La grande grinta del capitano Emanuele Birarelli, lucido nell'analisi del post partita

Foto cev.lu

Belgorod (Russia), 5 febbraio 2014

 

Le dichiarazioni raccolte al termine della gara d'andata dei Playoffs 6 di 2014 CEV DenizBank Volleyball Champions League, giocata stasera allo Sports Palace Cosmos.


Dàvid Szabò:Mi dispiace molto che Sokolov non abbia potuto essere della partita, ho cercato di sostituirlo al meglio ma oggi contro questo Belgorod era difficile mettere la palla a terra. Devo dare il 110% di me nelle prossime partite per cercare di non farlo rimpiangere ancora. I russi sono una squadra molto forte che in casa mette grande pressione in tutti i fondamentali; hanno preso il ritmo immediatamente in battuta ed è stato difficile contenerli. Nella partita di ritorno dovremo giocare meglio in tutti i settori del campo, ad iniziare dalla ricezione. Sarà durissima ma dobbiamo provarci”.


Alexandre Ferreira:Belgorod ci ha messo subito in difficoltà col servizio, abbiamo provato a replicare colpo su colpo ma a gioco lungo la loro maggiore efficacia in fase di break point è venuta a galla. E’ un peccato, bastava poco di più per arrivarci a giocare i set almeno sino alla fine ma questo deve essere uno stimolo importante per la gara di ritorno, in cui dovremo necessariamente giocare meglio. Nel terzo set siamo partiti bene ma abbiamo perso fiducia appena ci hanno ripreso sul 8-8. Questa non è la vera Trentino Volley, possiamo giocare molto meglio”.


Emanuele Birarelli: Perdere non fa mai piacere ma va anche detto che il Belgorod gioca in casa una pallavolo davvero di alto livello, a cominciare dal servizio. Dovremo provare a fare lo stesso anche noi giovedì prossimo; possiamo fare meglio non solo in battuta ma anche in attacco, dove non abbiamo sfruttato qualche occasione di contrattacco. L’assenza di Sokolov? Tsteso è sicuramente un giocatore importante per noi ma Szabò l’ha sostituito comunque bene, ha fatto la sua parte e non so dire se la gara sarebbe stata differente con la formazione titolare”.

 

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa